Vest ARt Fest

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
09/07/2017
Indirizzo:
Arezzo
Ingresso:
gratuito
Codice evento:
24155
Voti
2017
13
3.1
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Al Parco Archeologico e Naturalistico di Castelsecco Storia e Musica
A partire dal tardo pomeriggio la cittadinanza è invitata ad una passeggiata volta a riscoprire il Parco Etrusco come sede del nucleo più antico di Arezzo.

I ritrovamenti archeologici, conservati al Museo Archeologico di Arezzo, vantano una storia millenaria: tra di essi i più caratteristici sicuramente le statuette votive ex voto alla fertilità materna nonché le lastre di pietra recanti dediche divine.

Presso il Parco è possibile osservare le caratteristiche mura ciclopiche di Castelsecco, il podio templare posto m. 424 slm e i resti dell'unico teatro in pietra del mondo etrusco; teatro costruito in zona santuariale.

A partire dalle 19:30 ci si sposta nell'area ristoro nei pressi della Chiesina nel Parco per godersi il tramonto sulla città in compagnia di un buon bicchiere di vino.

Nello spirito di promuovere i giovani artisti aretini, per tutta la nottata,"VinylSet" di Federico "Mitla" Barneschi (2KingsFamily) ed Elena Annibali (Solid Groove Club) che si adopereranno per farvi ballare con le rispettive collezioni in un cocktail di suoni che spazieranno dall' RnB alla soul, dal Mod Jazz al  funk per arrivare al reggae.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it