La Festa della musica di Roma

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
21/06/2017
Indirizzo:
Roma
Orario:
dalle 18.00 alle 24.00
Codice evento:
24057
Voti
2017
24
2.7
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Mercoledì 21 giugno Roma festeggia la musica. Dalle 18.00 alle 24.00 tutti potranno suonare in città e festeggiare insieme il solstizio d’estate. C’è tempo fino alla mezzanotte del 19 giugno per segnalare le iniziative compilando il modulo di adesione e collaborare per organizzare  eventi nei quartieri, nei parchi, nei cortili e nelle strade di tutta la città sul sito web www.festadellamusicaroma.it.
 
Nella sua 32ima edizione europea, la Capitale dà il via ad una Festa della Musica del tutto nuova promossa dall’Assessorato alla Crescita culturale insieme al Dipartimento Attività Culturali di Roma Capitale in collaborazione con MiBACT, SIAE e ATAC S.p.A. e Roma Servizi per la Mobilità e con la comunicazione di Zètema Progetto Cultura. Infatti oltre all’adesione di enti e istituzioni pubbliche e private, la novità di quest’anno è che per la prima volta i cittadini avranno la possibilità di fare musica in città, per trasformare la festa più ritmata dell’anno in una importante occasione di partecipazione e collaborazione. In programma un fitto calendario di eventi organizzati da accademie, ambasciate, biblioteche, centri anziani, scuole, carceri, librerie, teatri, istituti di cultura, ospedali, centri sportivi e locali, musicisti professionisti e amatoriali.
 
In questo modo Roma accoglie e rafforza lo spirito della prima Festa lanciata in Francia nel 1982 dall’allora Ministro della Cultura Jack Lang: permettere alla musica di invadere tutte le strade della città, dalla periferia al centro ed essere insieme occasione e veicolo di relazioni umane.
 


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it