Festa della Musica

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
21/06/2017
Indirizzo:
Bagnacavallo - Ravenna
Orario:
dalle ore 16,00
Codice evento:
24026
Voti
2017
1
4.0
 Vota l'evento
Rating:

La Festa della Musica si svolgerà anche a Bagnacavallo  il 21 giugno 2017 dalle ore 16,00 in molti punti della città indicati nel pieghevole.
Una Festa molto importante  promossa dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con l’Anci, la conferenza Stato-Regioni ed i Ministeri dell’Istruzione, della Ricerca, degli Affari Esteri, della Difesa, della Giustizia, della Salute con il supporto della Siae.
La Festa della Musica è una  festa che, come avviene in altre parti d'Europa, coinvolge in maniera organica tutta l’Italia trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare. Un grande evento che porterà  la musica in ogni luogo,  ma soprattutto nelle strade e nelle piazze del nostro meraviglioso Paese. 
Un grande evento che coinvolge enti locali, accademie, conservatori, scuole di musica, università, solisti, cori, orchestre, gruppi e bande musicali, in una parola tutti coloro che fanno musica sia dal punto di vista professionale che amatoriale.
 
A Bagnacavallo i protagonisti principali saranno i giovani con le loro passioni, con le loro capacità, con la loro creatività.
Dalle ore 19,30, in piazza della Libertà, funzionerà anche uno stand gastronomico il cui netto ricavo verrà devoluto al finanziamento di due progetti in favore della Comunità: restauro della Basilica di S. Pietro in Sylvis e del ponticello ottocentesco di Villa Prati.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it