Vintage Roots Festival

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
Dal 20/06/2017 al 25/06/2017
Indirizzo:
Inzago - Milano
Codice evento:
23471
Voti
2017
24
2.9
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Vintage Roots Festival, l’appuntamento musicale più importante nel Nord Italia dedicato alla musica e alla cultura dell’America degli anni ’30, ’40 e ’50

Giunto alla sua nona edizione, il Festival animerà il centro storico di Inzago con 6 giorni di concerti di Blues, Country, Rock’n’Roll, Rockabilly, Rhythm’n’Blues e Swing con artisti e Dj del panorama internazionale, che si alterneranno sui palchi allestiti per l’occasione: Main Stage (Piazza Maggiore), Cogeser Jumpin’ Stage (Parco del Pilastrello), Lambrate Beer Stage (Via Brambilla) e Aquaneva Park* (Via Giuseppe Verdi) per il consueto After Show.

Ricchissimo il programma dei concerti della settimana che ospiterà ben 21 performance dal vivo, con l’evento atteso del sassofonista e cantante londinese Ray Gelato, uno degli artisti più acclamati del new swing internazionale, accompagnato dai The Good Fellas, si esibirà mescolando sonorità italiane e musica italo-americana degli anni ’40 e ’50. Nello stile i riferimenti a Buscaglione, Carosone e soprattutto Louis Prima sono evidenti. Nel suo repertorio “Tu vuo’ fa l’americano”, “Just A Gigolo”, “O Marie” e “That’s Amore”.

Un viaggio nel passato e nelle sue molteplici sfaccettature con 60 espositori di moda, accessori e oggettistica vintage, il Beauty Corner allestito per make-up e acconciature in stile anni ‘50, il Vintage Wedding Corner per nozze da favola in un’atmosfera d’altri tempi, dance stage gratuiti e numerose aree Food & Beverage. E ancora i tradizionali appuntamenti: l’Hawaiian Party*, la Dance CompetitionMiss Pin Up e l’American Car Contest.

Le grandi novità di questa edizione: Cem Ambiente, Comune di Inzago e Pro Loco Inzago in qualità di Activity Partner.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it