Saluzzo, A spasso con l'autore con Roberto Mantovani

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
02/06/2017
Indirizzo:
Piazza Castello - Saluzzo - Cuneo
Orario:
15.00
Ingresso:
prenotazione
Prezzo:
E 5.00
Telefono:
800392789
Codice evento:
23398
Voti
2017
17
2.6
 Vota l'evento
Rating:

Nel giorno della Festa della Repubblica, CoopCulture propone, in collaborazione con Fusta Editore, un nuovo appuntamento con le visite guidate di “A Spasso con l’Autore”.

Il 2 giugno l’accompagnatore d’eccezione sarà Roberto Mantovani, autore del libro “Monviso – l’icona della montagna piemontese” edito Fusta Editore

L’itinerario si snoderà nella Saluzzo storica, in compagnia di Mantovani e di una guida CoopCulture, per parlare del Monviso, icona e simbolo del territorio, delle Valli e della città di Saluzzo. 

L’importanza della montagna piemontese ha radici nel passato; il Monviso ha rappresentato un punto di forza anche nel periodo Marchionale, come ricorda il Buco di Viso, il più antico traforo alpino voluto e realizzato nel 1480 dal Marchese Ludovico II. Il Monviso, nel libro di Mantovani, viene raccontato da una prospettiva inconsueta e affascinante, legandolo alla storia delle Alpi.

La visita prenderà il via dall’Ufficio Turistico IAT, in piazza Risorgimento,1 alle ore 15.00 del 2 giugno e si concluderà in Castiglia. Il costo della visita guidata è di 5 euro a persona, gratuito per i ragazzi con meno di 12 anni.

 

 

Allegati:


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it