Isola Jazz - Bobby Durham's Jazz Festival XIII edizione

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
Dal 27/06/2017 al 01/07/2017
Indirizzo:
Largo Vecchio Scalo - ISOLA DEL CANTONE - Genova
Sito web:
Orario:
dalle 21.30 alle 23.30
Ingresso:
gratuito
Telefono:
3270336119
Codice evento:
23314
Voti
2017
29
3.3
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

L’appuntamento che ormai da anni segna l’inizio dell’estate musicale nell’entroterra genovese, torna anche quest’anno, da martedì 27 Giugno a sabato 1° luglio, per quella che sarà l’edizione numero tredici, la nona dalla scomparsa della leggenda del jazz a cui oggi la rassegna è dedicata, e che Isola del Cantone adottò alla fine degli anni Novanta.

Creatura di Bobby Durham appunto, il festival jazz di Isola del Cantone rivive ogni anno grazie alla passione del musicista genovese Massimo Faraò, direttore artistico della manifestazione, e di tutti i musicisti partecipanti: la loro grande sensibilità e disponibilità ci ha permesso di rinnovare anche nel 2017 questo importante appuntamento con la musica jazz in Valle Scrivia.

Quest’edizione sarà contrassegnata da una importante novità: per la prima volta dalla sua nascita, Isola Jazz lascerà per due serate il palco di Isola del Cantone per portare la sua musica in altri Comuni della Valle Scrivia. Il programma infatti prevede l’apertura del Festival con un concerto martedì 27 Giugno 2017 nella prestigiosa cornice di Villa Borzino a Busalla e proseguirà mercoledì 28 Giugno 2017 con il secondo concerto nella bella sala Monsignor Botto a Savignone (inizio di entrambi i concerti alle ore 21:30, con ingresso gratuito come sempre). Vogliamo ringraziare le Amministrazioni Comunali di Busalla e Savignone (e in particolar modo l’Assessore alla Cultura di Busalla Fabrizio Fazzari e il Sindaco di Savignone Antonio Bigotti) per aver creduto nella validità del nostro progetto ed aver accolto la nostra proposta, sostenendoci sotto tutti i punti di vista: è un primo passo verso una nuova dimensione più comprensoriale che siamo convinti debba avere “Isola Jazz” per poter continuare ad esserci e, se possibile, incrementare il proprio prestigio. Tutto ciò senza nulla togliere a Isola del Cantone, che dovrà comunque essere sede del Festival e del collegato work shop “We Love Jazz – Bobby Durham’s Jazz Camp”.

Numerose, e tutte di prima grandezza, le stelle del jazz che si ritroveranno a Isola del Cantone per omaggiare Bobby Durham: da Denise King (gradito ritorno dopo la sua partecipazione all’ultima edizione) a Jerry Weldon, protagonista con il suo sax di alcune delle passate edizion; Daniele Cordisco (chitarra) e Luca Begonia (tromba e trombone) saranno i due nomi nuovi di quest’anno. Completeranno la squadra dei docenti dei seminari e musicisti del festival Andrea Pozza (pianoforte), Aldo Zunino (contrabasso), Byron Landham (batteria), Massimo Faraò (direttore artistico del festival e direttore dei corsi) e l’ormai insostituibile Rodney Bradley, che chiuderà come di consueto la rassegna Sabato 1° Luglio con la sua Gospel Night.

Il bar ristoro allestito dall’Associazione Culturale Isola Jazz sarà aperto tutti i giorni dalle ore 19 presso Largo Vecchio Scalo, adiacente al palco dei concerti. E dalle ore 17 di giovedì 29 Giugno  apriranno gli stands di artigianato, prodotti tipici, oggettistica, piante, artisti locali, libri, dischi da collezione e gastronomia.

Siamo certi che anche quest’anno “Isola Jazz – Bobby Durham’s Jazz Festival” rinnoverà la magia delle sue serate, riuscendo ad offrire al suo affezionato pubblico, pur tra mille difficoltà, una rassegna jazz di grande livello e di elevata qualità. Tutto questo grazie anche all’impegno dei tanti amici e volontari che ci aiutano e ci supportano in questa impresa. Siamo però convinti che tutto questo non basti: in un periodo nel quale i contributi pubblici sono drasticamente ridotti (se non azzerati del tutto) facciamo appello alla generosità di tutti affinchè si possa riuscire a rinnovare questo importante appuntamento anche nel 2018.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it