Orchestra Wiener Concert - Verein

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
29/05/2017
Indirizzo:
Palazzo del Rettorato - Piazzale Aldo Moro 5 - Roma
Sito web:
Ingresso:
pagamento
Codice evento:
23308
Voti
2017
35
3.0
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

l fascino della musica di Mozart e Strauss e il suo seducente profumo viennese esaltati dalle esecuzioni dell'orchestra del Wiener Concert-Verein
in un concerto straordinario della IUC.

L’orchestra del Wiener Concert-Verein è stata fondata nel 1987 dai membri dell’Orchestra Sinfonica di Vienna e da allora è stata ospite di molti dei più importanti festival. É ambasciatrice dell'impareggiabile tradizione musicale viennese e del garnde amore dei viennesi per la musica e naturalmente dedicherà alla musica viennese il suo concerto straordinario alla IUC di lunedì 29 maggio alle 20.30nell'Aula Magna dell'Università La Sapienza di Roma (Città Universitaria - Palazzo del Rettorato).

Vienna, se si parla di musica, significa soprattutto Johann Strauss jr, di cui saranno eseguiti alcuni celebri valzer e polke, e Wolfgang Amadesu Mozart, che aprirà il concerto con la Sinfonia in la maggiore K. 201 e con il Concerto per tre pianoforti e orchestra K. 242, una preziosità di raro ascolto, che vedrà schierati sul palco dell'Aula Magna della Sapienza tre pianoforti "gran coda", alla cui tastiera saranno tre bravissimi pianisti italiani, Marcello Mazzoni, Andrea Padova e Marco Scolastra.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it