Festival Della Cultura Dal Basso

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
Dal 07/05/2017 al 14/05/2017
Indirizzo:
Torino
Codice evento:
22855
Voti
2017
7
4.0
 Vota l'evento
Rating:

Il Festival della Cultura dal Basso si svolgerà  nell'area tra Porta Palazzo, Borgo Dora e Aurora e prevede un format innovativo nella creazione di eventi culturali. Saranno infatti le associazioni del territorio e gli stessi cittadini residenti nel quartiere o amanti di queste zone a diventare attivisti culturali e a proporre "microeventi", chiamati attivazioni culturali, molti dei quali si svolgeranno in luoghi non convenzionali.

Davanti alla macchinetta per le fototessere o ad una cassetta rossa per l'invio della posta, sotto l'orologio di Porta Palazzo; nei giardini e negli orti urbani; nei cortili, nei mercati e nelle piazze. Il Festival della Cultura dal Basso nasce da un'idea di Stefano Di Polito e dell'Associazione Culturale Babelica ed è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo, nell'ambito del bando Open per l'innovazione culturale e l'audience engagement, con il patrocinio della Città di Torino e della Circoscrizione 7.

La proposta è molto ampia e prevede più di 110 "attivazioni", tra mostre fotografiche e spettacoli teatrali, concerti, performance, laboratori, passeggiate guidate nei quartieri, aperitivi condivisi, letture e corsi di scrittura. Una cinquantina le collaborazioni con le Associazioni del territorio, che hanno risposto con entusiasmo alla chiamata delle "attivazioni" e che invaderanno con le loro proposte luoghi insoliti e suggestivi del territorio.

 


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it