Interplay

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
Dal 16/05/2017 al 30/05/2017
Indirizzo:
Itinerante - Territorio nazionale
Codice evento:
22850
Voti
2017
3
5.0
 Vota l'evento
Rating:

INTERPLAY è il festival che in primavera porta a Torino compagnie e danz’autori da tutto il mondo,selezionando il meglio della nuova scena contemporanea, con spettacoli in teatro e appuntamenti site specific di danza in piazze e spazi metropolitani della città.
Interplay, fin dalla sua sua nascita, sostiene in modo particolare le giovani promesse della danza contemporanea, e per questo il festival fa parte dei più importanti network nazionali e internazionali e attiva costantemente progetti di supporto e promozione dei coreografi in cui riconosce un particolare talento, ospitando al festival gli spettacoli più interessanti.
 
Nella diversità delle poetiche, delle urgenze artistiche, anche quest’anno Interplay porterà in scena la complessità del vivere contemporaneo, delineando un quadro vivo e emozionante dove giovani emergenti e compagnie più affermate si confronteranno su diversi palcoscenici, portando al pubblico forti emozioni, capaci di appassionare, ma anche di portare un momento di riflessione.
In una quotidianità sempre più fragile l’arte ha il compito di valorizzare l’impegno civile, favorire confronti e conoscenza di nuovi orizzonti artistici e sociali. In questo contesto la prossima edizione del festival continua il percorso scelto negli ultimi anni, con un’apertura e curiosità verso panorami coreografici e geografici nuovi, al fine di valorizzare e incrementare il dialogo interculturale con artisti, danzatori, musicisti, video maker provenienti da 12 paesi europei ed extra-europei.
 
Il festival si sviluppa fra Torino, Moncalieri e Collegno lungo due settimane nella seconda metà di maggio, incominciando al Teatro Astra il 16 e 19 maggio, per poi spostarsi il 20 maggio in Piazza Vittorio Veneto per la sezione dei Blitz Metropolitani di danza urbana, raggiungere le Fonderie Limone di Moncalieri il 23 e 26 maggio e chiudere alla Lavanderia a Vapore di Collegno il 25 e 30 maggio.
Per la prima volta il festival conquista un palcoscenico nuovo con una data speciale alla Stazione Centrale di Porta Nuova il 27 maggio.
 
20 compagnie, 11 italiane e 9 straniere. Una scelta artistica che ha privilegiato spettacoli con più interpreti e autori, sia a livello nazionale che internazionale, con percorsi artistici importanti, affiancati come sempre da giovani coreografi emergenti, dai percorsi artistici e poetici coraggiosi e personali.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it