Coloriamo I Cieli

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
Dal 28/04/2017 al 01/05/2017
Indirizzo:
Castiglione del Lago - Perugia
Codice evento:
22670
Voti
2017
0
0
 Vota l'evento
Rating:
Voti
2016
11
2.7



La manifestazione, organizzata interamente dal Comune di Castiglione del Lago, si terrà quest’anno dal 28 aprile al 1° maggio nella zona dell’aeroporto Eleuteri all’interno del Parco del Trasimeno. L’incontro internazionale di aquiloni e mongolfiere si fregia da 6 anni del riconoscimento ufficiale di “Patrimonio d’Italia per la Tradizione” assegnato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Coloriamo i Cieli è capace di esaltare più di ogni altro avvenimento, le caratteristiche culturali, ambientali, di bellezza e di “qualità della vita” di Castiglione del Lago e dell’intero Trasimeno. L’aquilone, simbolo di libertà e di gioia, è il perfetto simbolo della pace senza confini e rappresenta magnificamente il territorio con la sua tradizionale sensibilità per l’ambiente per l’accoglienza e per la solidarietà.

Un evento di risonanza nazionale e internazionale, una festa per l'intera famiglia e con appuntamenti per bambini, giovani e adulti.

Confermati gli appuntamenti di grande interesse e partecipazione della scorsa edizione:

“Color Mob”,  un’esplosione di colori per un evento pomeridiano da trascorrere immersi nella musica e nel colore, il primo Maggio;

“Pompieropoli”, il 30 Aprile, evento per bambini, con il gioco, la manualità con le sabbie colorate e le pareti attrezzate a cura dei Vigili del Fuoco di Perugia, sempre all’insegna del colore e degli stimoli visivi.

Visite guidate al cantiere dell'Acquario dal 29 Aprile fino al 1 Maggio, della durata di 1 ora (prenotazioni presso segreteria).

Tante le passeggiate previste, con itinerari in Mountain Bike, a cavalloa piedi, per scoprire il territorio circostante.

Anche quest’anno è presente la mostra all’interno del Palazzo della Corgna, dal 1 Aprile al 1 Maggio, Volti e personaggi nella storia di Coloriamo i Cieli. Presso l’Aeroporto, durante i giorni dell’incontro, la mostra fotografica “Storia del volo”, l’esposizione opere estemporanea artisti e la Mostra del giocattolo “Volare per gioco”.

In più convegni, presentazioni, gastronomia, concerti, spettacoli, musica , scienza e tecnologia per grandi e per bambini e gli incontri di Voliamo con i Libri.

Novità della prossima edizione l'area attrezzata per Bmx & Skateboard, con spettacoli e scuola gratuita, nei giorni del 29 e 30 Aprile; il Villaggio Trasilandia con laboratori creativi, laboratori teatrali e sportivi per bambini da 0-3 anni.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it