Festival Delle Mongolfiere

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
Dal 22/04/2017 al 07/05/2017
Indirizzo:
Forli' - Forli'-Cesena
Codice evento:
22401
Voti
2017
15
4.3
 Vota l'evento
Rating:

"Festival delle mongolfiere" al parco urbano Franco Agosto, coloratissime mongolfiere in volo sopra il cielo forlivese.

Nei giorni di manifestazione si potrà provare l'emozione dei voli liberi: saranno presenti una de-cina di giganti dell'aria di ogni forma e colore.
Gli equipaggi cureranno il gonfiaggio e il decollo delle mongolfiere in volo libero in due sessioni quotidiane: alla mattina alle 7.00 e il pomeriggio a partire dalle 17.00.
Dopo la partenza dei voli liberi cominceranno i voli vincolati con mongolfiere che si alzeranno da terra di una ventina di metri.
In più momenti della giornata ci saranno i laboratori "Esplora la mongolfiera" e "Intrattenimento nella mongolfiera": si potrà entrare all'interno di due mongolfiere gonfiate a terra e ascoltare i favolosi racconti dei due piloti.

E per chi vorrà prolungare la permanenza dopo il calar del sole tutte le sere l'emozionante spettacolo delle mongolfiere illuminate a suon di musica che regalerà atmosfere indimenticabili.

Novità di questa seconda edizione è l'area con esibizioni, spettacoli e dimostrazioni di tutti gli sport dedicate a grandi e piccini con il coinvolgimento delle istituzioni, delle società sportive, delle associazioni e delle palestre di Forlì e provincia.
Questo a testimonianza dell'intensa attività sportiva del forlivese e come anteprima di "Forlì città europea dello sport 2018".
Riconfermata l'esibizione dell'associazione Wild Angels Romagna che già lo scorso anno ha ri-scosso molto successo intrattenendo i visitatori del festival con il ballo country.

Verrà allestito il parco giochi per la gioia di tutti i bambini con i gonfiabili per tutto l'arco della giornata.

Ci sarà la festa degli aquiloni: i gruppi di aquilonisti mostreranno e aiuteranno il pubblico a costruire e far volare gli aquiloni nei laboratori allestiti all'interno dei gazebo!

Per grandi e piccini quest'anno anche i laboratori dei mattoncini più famosi al mondo: esposizione, concorsi e collezioni di costruzioni fantastiche presenti in una tensostruttura all'interno del parco per giocare e divertirsi.

Non mancheranno i punti ristoro con buon cibo e piatti tipici, drink e food per arricchire l'offerta del festival.

A completare la manifestazione ci sarà l'area espositiva con gazebo allestiti per acquisti dedicati all'artigianato, enogastronomia, benessere, prodotti e complementi per la casa.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it