Andy e Norman

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
05/03/2017
Indirizzo:
Teatro Rivellino - Tuscania - Viterbo
Orario:
ore 17,30
Telefono:
800912908
Codice evento:
21647
Voti
2017
12
3.3
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Sul palco del Rivellino, domenica 5 marzo alle 17,30, è di scena uno dei classici della commedia mondiale: Andy e Norman, di Neil Simon, per la regia di Marco Cavallaro, celebre, in Italia, anche per la storica versione di Gaspare e Zuzzurro.
I protagonisti sono Andy Mancini (Mario Antinolfi) e Norman Gambino (Marco Cavallaro), il primo un agente, l’altro uno scrittore che, per sbarcare il lunario, scrive soggetti per film porno e articoli di successo sul lavoro a maglia.
L’obiettivo di Norman è quello di portare a termine il suo primo musical dal titolo: “USA – URSS: un amore a foglia larga”, sogno che però puntualmente si infrange contro un finale che non riesce a  scrivere. I due, non avendo abbastanza soldi per riuscire a pagare l’affitto, devono escogitare, ogni giorno, soluzioni improbabili per arrivare a fine mese.
Norman, ad esempio, è costretto a tenere buona la padrona di casa accompagnandola in scorrerie di tipo fantozziano.
Questa inquieta convivenza viene messa ulteriormente a dura prova dall’arrivo della nuova vicina di casa: Sophie Ross (Ramona Gargano), una ragazza americana, reduce da una figuraccia alle Olimpiadi di nuoto e fidanzata con un marine.
La commedia si dipana tra gag e scene di rara comicità dove Neil Simon raggiunge i livelli della “Strana coppia” e “A piedi nudi nel parco” riuscendo a regalare alla storia tre personaggi fantastici.
Prosegue quindi, con una commedia imperdibile, la stagione teatrale curata da Ar Spettacoli di Alessandro Rossi, con la partnership di Carramusa Group e Mente Comica, ed il patrocinio del Comune di Tuscania. 
 


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it