Il Capolavoro Al Tangram

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
Dal 22/02/2017 al 05/07/2017
Indirizzo:
Perugia
Codice evento:
21448
Voti
2017
22
3.2
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Stagione cameristica organizzata dall'associazione “Ars et Labor” che vedrà protagoniste le musiche dei più grandi musicisti italiani e stranieri

Dopo il gran successo dell’anno scorso, l’associazione perugina propone anche in questa seconda stagione un ricco programma con numerosi brani di musica da camera di raro ascolto. A partire da mercoledì 15 febbraio fino a mercoledì 5 luglio 2017, infatti, lo spazio di Tangram Design in via Bonfigli, 12 ospiterà ben undici concerti, affidati a musicisti di fama internazionale.
La rassegna nasce dal desiderio di presentare capolavori conosciuti e meno conosciuti dei grandi compositori classici – ha detto Christa Bützberger, direttore artistico -, in un ambiente idoneo come appunto il “Tangram”. Ogni concerto vedrà protagonista un unico brano, oppure un gruppo di brani affini per dare la possibilità di approfondire l’ascolto, permettendo di scoprire dal vivo l’infinita ricchezza che ogni capolavoro possiede”.
Il Trio ARS ET LABOR, complesso in residence, apre la stagionemercoledì 15 febbraio, con due pagine di Ludwig van Beethoven, oltre ad essere anche protagonista della serie di concerti dedicati alla produzione per trio con pianoforte di Antonín Dvo?ák, tema centrale della programmazione sotto il titolo “I profumi della Boemia”, in programma per il 15 marzo, 5 aprile e 21 giugno 2017.
Nella sezione “Volti nuovi”, mercoledì 22 febbraio ci sarà il concerto del pianista perugino Artin Bassiri Tabrizi, mentre il 7 giugno 2017 torna l'attesissimo musicista Cosmin Boeru, quest’anno in duo pianistico conChrista Bützberger. Sempre nella sezione “Volti nuovi”, il 5 luglio 2017debutterà il giovane Trio “Sfera” di Perugia, che realizzerà il famoso trio “Dumky”, sempre di Dvo?ák.  Anche il concerto del pianista Andrea Vivanet, in programma per il 10 maggio 2017, sarà dedicato a questo compositore, con pagine per pianoforte solo e a quattro mani insieme a Christa Bützberger. Completano il programma tre appuntamenti con strumenti a fiato, con il gradito ritorno dell'oboista Christian Schmitt, che insieme alla pianista perugina Alessandra Gentile e la violista Kaethe Shore, farà conoscere nei due appuntamenti del “Viaggio musicale con l’oboe” in programma per l'8 marzo e il 24 maggio, un’affascinante parte di un repertorio poco eseguito. Grande attesa per l'esibizione del clarinettista umbro Ivano Rondoni insieme a Christa Bützberger nel concerto “Il clarinetto romantico”giovedì 2 marzo 2017.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it