CarnevALL

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
25/02/2017
Indirizzo:
Pavia
Codice evento:
21264
Voti
2017
18
3.6
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Il CarnevALL invita a costruire maschere, carri e artefatti nei giorni precedenti la sfilata attivando laboratori e incontri, usando le mani e il tempo in vista di una festa comune a cui recarsi come a un appuntamento di gala.

Aprire i propri spazi e sedi, condividere le proprie abilità è CarnevALL: molti laboratori sono pubblici e se ne dà notizia, molti altri sono “tradizionali” e riservati: ma tutti, individui, associazioni, gruppi, luoghi o realtà, si lavora per incontrare gli altri con un’opera che dica il meglio si sé!

Il CarnevALL ha lo spirito un po’ dissacrante, buffonesco e rivoltoso del carnevale di strada: lancia un tema, uno sfondo condiviso e chiede a ciascuno di interpretarlo pensando alla dimensione collettiva dell’abitare, andando a fondo di scandali e bellezze con uguale estro nell’immaginare maschere pupazzi o carri.

Si preferiscono materiali di riciclo e artefatti ecocompatibili: la paratona festiva è ecologica come la convivenza pacifica pretende! Niente benzina e molte bicilette!

Il tema di quest’anno è coraggioso, è contro la paura, è: IL FUTURO A PAVIA.

 

Il CarnevALL si propone “organizzato dal basso” cioè partecipato attivamente: invitiamo associazioni, singoli, gruppi, comitati, famiglie a unirsi per organizzare al meglio questa festa cittadina.
Alcuni laboratori sono già progettati e partiti e invitiamo ogni realtà, gruppo, associazione, impresa e individuo ad attivarne altri.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it