Giornata della Memoria con Wunderkinder

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
Dal 26/01/2017 al 27/01/2017
Indirizzo:
Milano
Codice evento:
20820
Voti
2017
13
3.4
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Venerdì 27 gennaio 2017 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana celebra la GIORNATA DELLA MEMORIAcon la proiezione di Wunderkinder, pellicola di produzione tedesca ambientata negli anni ’40 che racconta la storia di tre bambini accomunati da un gran talento musicale, la cui vita e amicizia sarà condizionata dall’ascesa del nazismo.

Dedicato alla memoria di mezzo milione di bambini che morirono nell’Olocausto, Wunderkinder è un omaggio all’innocenza completamente privo di cliché. Il regista Marcus Rosenmüller ha realizzato una grande testimonianza sul potere trascendente della musica e dell’amicizia in un mondo reso irriconoscibile dagli orrori della guerra, guardato solo ed esclusivamente attraverso gli occhi dei tre bambini. Wunderkinder è basato su eventi realmente accaduti scoperti da Artur Brauner, produttore ora novantaduenne sopravvissuto all’Olocausto, che ha dedicato gli ultimi 20 anni della sua carriera alla produzione di film sul tema della Seconda Guerra Mondiale.

SCHEDA DEL FILM E CALENDARIO

Venerdì 27 gennaio
h 19 Wunderkinder
Marcus O. Rosenmüller, Germania, 2011, 96’, v.o.sott.it. Con Mathilda Adamik e Elin Kolev
Ucraina primi anni ’40. Sullo sfondo dell’invasione nazista una storia di musica e di amicizia tra tre ragazzi: la tedesca Hanna Reich e due ebrei, Abrascha Kaplan e Larissa Brodsky.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it