Social Film Festival Artelesia

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
Dal 16/12/2016 al 17/12/2016
Indirizzo:
Benevento
Codice evento:
20611
Voti
2016
23
3.0
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Incontri interamente dedicati al cinema, alla cultura, all’arte ed al sociale, tra stage, proiezioni e premiazioni dei finalisti selezionati tra le tante opere presentate al Concorso Internazionale del Cinema Sociale, organizzato dall’Associazione Culturale Libero Teatro e patrocinato da diversi Enti ed Istituzioni. 
Il Festival registra un'affluenza ed un favore sempre crescente da parte del pubblico e si sta caratterizzando come uno degli eventi più significativi nel panorama regionale, in grado di assicurare presenze esclusive, capaci di interagire direttamente con la platea. 


L’evento finale 2016 si terrà nell’ambito della settimana dedicata alla maratona Telethon, in seguito al protocollo siglato con la BNL di Benevento. 


Mentre continuano i matinées del cinema dedicati agli studenti e ai docenti in qualità di giurati, è stato reso noto il programma delle serate finali del Social Film Festival. 


L'evento si aprirà il 16 dicembre con la presentazione di UN BACIO EXPERIENCE - Un progetto tra scuola e cinema per la lotta al bullismo - e la proiezione gratuita per gli studenti del film "Un bacio" di Ivan Cotroneo, alle ore 10.00 presso il cinema Gaveli di Benevento. Dalle ore 18:00, presso il Teatro De Simone, in Piazza Arechi II, si potrà assistere alla proiezione integrale dei film e dei cortometraggi finalisti del concorso. 

Sabato 17 Dicembre, sempre presso il "Teatro De Simone", dalle ore 16 alle 18, si svolgerà uno stage cinematografico a cura del regista Alessandro Zizzo. Seguirà la presentazione del libro "Sulla corsia degli 80" di Matteo Bonadies, scrittore e produttore cinematografico. Alle ore 20.00 avrà inizio la serata di gala con numerosi ospiti tra cui Daniela Poggi, Marco Cocci, Serena Iansiti, Angela Curri, Elisabetta Pellini.
Alla Stampa e agli ospiti del Festival è riservato un aperitivo di benvenuto che si terrà alle ore 19 presso il Teatro De Simone 
L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it