Autismo, gara di beneficenza per il nuovo centro che sorgerà a Viterbo

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
16/12/2016
Indirizzo:
Hotel Villa Sofia - Viterbo
Orario:
17
Ingresso:
gratuito
Telefono:
3389082868
Codice evento:
20577
Voti
2016
18
3.1
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

"Cuori nel Campo delle Rose"

Si chiama così lo straordinario evento di beneficenza che si terrà venerdì 16 dicembre, a partire dalle 17, presso l’Hotel Villa Sofia di Viterbo e che riunirà autorità, istituzioni, medici, musicisti di fama internazionale oltre a decine di sponsor pubblici e privati.

Un simile connubio di partnership così importanti è stato reso possibile dall’importantissimo obiettivo che presiede l’iniziativa, ovvero una raccolta fondi finalizzata al Master di formazione di operatori socio sanitari con menzioni specifiche per l'autismo ed altre patologie associate ad esso collegate.

E’ in fase di ultimazione, infatti, il nuovo centro diurno di Campo delle Rose, a Viterbo, destinato a diventare uno dei punti di riferimento più importanti del Centro Italia per quanto riguarda il trattamento di questa sindrome dalle mille sfaccettature.

La struttura sarà direttamente collegata all’istituto Agazzi di Arezzo, gestito dai Padri Passionisti, che da moltissimi anni opera nel campo della disabilità per promuovere un concreto miglioramento delle condizioni fisiche e psicologiche degli ospiti con servizi ad alta integrazione socio-sanitaria.  

L’evento del 16 dicembre sarà il primo di una lunga serie finalizzato alla presentazione del nuovo centro socio sanitario di Viterbo a tutto il territorio, e proprio per questo prevede una partecipazione trasversale, a vario titolo, di professionisti che operano in ambito sanitario, istituzionale e sociale. 

Ad aprire la lunga kermesse, sarà il coro dei bambini della scuola paritaria "Santa Maria del Paradiso" che, come ha dichiarato il direttore, prof. Lorenzo Ferrua: “ha aderito al progetto in linea con i criteri che la ispirano, in particolare la solidarietà e l'amore cristiano.”

Seguirà una vera e propria “perla”: la straordinaria esibizione del Maestro Wolfgang Hammerschmid, compositore di fama internazionale (Filmografia di Wolfgang Hammerschmid:
http://www.imdb.com/name/nm0358553/ ) ed autore, tra l’altro, delle colonne sonore di film come 'Mickey occhi blu' o 'Night Train to Venice' con Hugh Grant.

L’artista viennese presenterà per l’occasione, in anteprima mondiale, il suo ultimo cd che uscirà ufficialmente nella primavera del 2017 ed  accompagnerà al pianoforte la giovane cantautrice viennese Susanna.   

Il concerto si aprirà con i brani immortali di Liszt, Beethoven e Chopin e si concluderà con i canti natalizi intonati dai bambini preparati musicalmente dal Maestro Alessandro Leggeri, ed autori tra l'altro , di quadri realizzati con il prof. Marco M. Zappa, l’arch. Eleonora Privitera e le insegnanti della scuola primaria che saranno poi battuti all’asta dal prof. Gianluca Zappa, uno dei fondatori della scuola "Santa Maria del Paradiso".

L’imperdibile appuntamento di beneficenza prevede, infine, un’altra chicca: la presentazione affidata all’ attrice, modella e presentatrice TV, Floriana Rignanese, un’artista molto impegnata nel sociale, che è stata, in passato, anche testimonial dell ’Avis e che ha accettato di ricoprire il ruolo di madrina ufficiale del progetto 'Cuori nel Campo delle Rose a Viterbo'.

L’evento,  con il patrocinio del Comune di Viterbo, dell’istituto Agazzi di Arezzo e dei Padri Passionisti, è stato realizzato con la partnership di DLT Group, Playground  Productions, Di Biagio Formaggi, Italformaggi Srl, Istituto Arte Grafiche Celori, Simone Scimmi Design, Michelini Vivai, Asl Viterbo, Hotel Villa Sofia , Allianz ag. Marcosano Viterbo, Studio italo-tedesco Rampf Legal of counsel avv. Piergiorgio Zettera (Alliot Group), StudioLogic, FATAR, Eko Music Group, Espressissimo, Salix, Dana Lea Couture, TusciaEventi, Provideo, Generali ag. Siena di Viterbo,Piano et Forte, Lions Club di Viterbo, Venanzi Catering, Litos Umbria, Scuola Paritaria Santa Maria Del Paradiso.  


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it