Sogni in scatola

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
11/12/2016
Indirizzo:
Teatro Magnetto - via Avigliana, 17 - Almese - Torino
Orario:
17:00
Ingresso:
pagamento
Prezzo:
Ingresso unico € 4,00
Telefono:
+39 392 827 84 99
Codice evento:
20463
Voti
2016
14
3.4
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

 

Secondo appuntamento per famiglie, ragazzi e bambini con un magico e divertente spettacolo di circo contemporaneo che fa immaginare al pubblico tantissime situazioni ed oggetti “interpretati” da scatole di cartone

 

L’11 dicembre 2016 presso il Teatro Magnetto di Almese (TO) i Nanirossi, cioè Matteo Mazzei ed Elena Fresch, presentano “Sogni in scatola”, un magico e divertente spettacolo di circo contemporaneo che fa immaginare al pubblico tantissime situazioni ed oggetti “interpretati” da scatole di cartone. Uno spettacolo in cui tutto è possibile. Due piccoli e buffi personaggi saranno complici di enormi creazioni, tutto ai loro occhi è gigante e fuori misura come agli occhi di un bambino. Ed è con questo sguardo che riusciranno ad immaginare realtà incredibili, divertendosi a vestire i panni della tradizione e della contemporaneità, trasportando il pubblico in un divertente viaggio surreale utilizzando tecniche di manipolazione, mano a mano (acrobatica in coppia) e clownerie. 

La compagnia NANIROSSI nasce nel 2003 dall'incontro di Matteo Mazzei e Elena Fresch. Entrambi si sono diplomati presso la Scuola di Cirko Vertigo ed hanno poi proseguito la loro formazione presso l'Ecole de Cirque de Sion, specializzandosi nella tecnica dell’acrobatica mano a mano. Hanno ricevuto molti premi e menzioni, tra cui il primo premio della giuria al Clown Festival di Sestriere (2004), il primo premio della giuria (Selciato d’Oro) al Festival Ascona (Svizzera) e il premio della giuria al Milano Clown Festival (2013). Per i Nanirossi il Circo, o meglio il tendone da Circo, è un palcoscenico magico e accettano sempre volentieri scritture in circhi tradizionali tra un contratto teatrale e una festival in strada. La loro ecletticità e la capacità di utilizzare con disinvoltura vari linguaggi artistici li ha portati ad esibirsi sul palco dell’Arena di Verona, al Teatro Regio di Torino e di Parma, negli studi di Rai Uno, alla Cavallerizza Reale di Torino, nella pista del Golden Circus Festival di Liana Orfei e sulle strade di tutto il mondo.

CAMALEONTIKA 2016/2017 è la terza stagione teatrale organizzata ad Almese (TO) dalla compagnia Fabula Rasa diretta da Beppe Gromi, grazie al sostegno del Comune di Almese e della Fondazione Piemonte Dal Vivo. Una nuova stagione di colori per un Camaleonte che dal 15 ottobre 2016 al 7 maggio 2017 continua a giocare ridipingendo il paesaggio mutante che lo circonda sul palcoscenico del Teatro Magnetto di Almese, comune della bassa Valle di Susa, con spettacoli di teatro per tutte le età, cabaret, danza e musica.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it