Unesco In Jazz Festival Winter

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
Dal 06/12/2016 al 07/12/2016
Indirizzo:
Alberobello - Bari
Codice evento:
20411
Voti
2016
23
3.5
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Ad Alberobello nelle serate del 6 e 7 dicembre, fra i trulli Patrimonio dell’Unesco si svolgeranno due prestigiosi concerti jazz con ospiti italiani e internazionali, che avranno il loro focus sulla chitarra e sulle sue grandi potenzialità creative nel genere.
I due eventi si svolgeranno nello spazio della Cantina Museo Albea con inizio alle ore 21 e saranno ad ingresso gratuito: il trio di LIONEL LOUEKE, ROBERTO CECCHETTO e NASHEET WAITS si esibirà martedì 6, mentre il duo di ALBERTO PARMEGIANI e FABRIZIO SAVINO suonerà mercoledì 7 dicembre.
L’evento è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alberobello, in collaborazione con il Locus festival.

Martedì 6 dicembre, Cantine Albea
LIONEL LOUEKE, ROBERTO CECCHETTO, NASHEET WAITS. 

Spettacolo in esclusiva regionale del tour di questo particolare e prestigioso trio: due grandissimi chitarristi, l’afroamericano Lionel Louche e l’italiano Roberto Cecchetto, incontrano uno straordinario batterista: Nasheet Waits, anche lui statunitense.
La musica del trio è magnetica e imprevedibile, e le composizioni originali sono eseguite con un feeling spontaneo e aperto. Il tutto nasce dalla continua ricerca sonora che caratterizza la genialità di Lionel Louche e Roberto Cecchetto, e l’arrivo di Nasheet Waits alla batteria moltiplica ulteriormente le opportunità creative.
Musica senza frontiere!

Mercoledì 7 dicembre, Cantine Albea
ALBERTO PARMEGIANI e FABRIZIO SAVINO 

La chitarra diventa protagonista assoluta in questo originale e straordinario duo, che si esibisce in PRIMA ASSOLUTA ad Alberobello per l’Unesco in Jazz.
Alberto Parmegiani e Fabrizio Savino sono due chitarristi che si sono affermati nel panorama jazzistico italiano attirando le attenzioni della critica, vincendo riconoscimenti e suonando in molte prestigiose occasioni e collaborazioni illustri. Due espressioni della new wave jazzistica pugliese che si mantiene costantemente vitale.
Per la prima volta Alberto e Fabrizio incrociano le due chitarre sul palco, per allargare esponenzialmente le possibilità creative offerte da uno strumento già molto complesso.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it