Fashion Intelligence

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
18/11/2016
Indirizzo:
Milano
E-mail:
Sito web:
Orario:
17:00
Telefono:
3495371495 - 340 7329754
Codice evento:
20135
Voti
2016
29
3.4
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

“Fashion Intelligence” affronta il tema della moda contemporanea affermando e motivando la convinzione di come essa dovrebbe puntare alla differenziazione, essere misurata sui desideri, sulle attitudini, sui gusti personali, anziché sull’imitazione del gruppo sociale o sul diktat dei media.
Imitazione e distinzione, dunque. 
Al presente si fa strada un distinguersi non ostensivo, non inteso come lusso o privilegio, ma come adattamento dell’indumento o dell’oggetto alla più personale e intima configurazione dell’idea di corpo proprio e di creatività individuale.

La moda è un “modo di essere nel mondo”, è in ognuno di noi.
La moda è progetto, realtà in divenire, intelligenza del gusto.


Introduce Rita Airaghi, Direttore Fondazione Gianfranco Ferré

Modera:
Cinzia Ponticelli 
Edizioni dal Sud

Intervengono:
Patrizia Calefato  
La fine della Moda?

Claudia Attimonelli  
Il disavvenire della Moda, immaginario ed estetiche

Florisa Sciannamea  
Moda e poesia: letture visive

Andrijana Popovic  
La Moda come inizio della fine e fine dell'inizio

Partecipano:
Francesco Lenoci 
Docente Università Cattolica del Sacro Cuore Milano

Ivana Pantaleo  
Stilista - Moda Etica, testimonial gruppo FI-Puglia

Contributi:
Amalia Di Lanno, graphic&webcommunication
Giulio Spagone, video art


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Mappa

Percorso

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