Modena Benessere Festival

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
Dal 12/11/2016 al 13/11/2016
Indirizzo:
Modena
Codice evento:
19754
Voti
2016
23
3.0
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento
Voti
2015
19
3.7



Dall’oriente all’occidente, oltre 200 espositori specializzati in terapie olistiche e discipline bio-naturali si danno appuntamento sabato 12 e domenica 13 novembre a ModenaFiere. Un intero padiglione “veg” con showcooking vegetariani e vegani, 1.000 massaggi gratuiti, 50 free lesson di yoga, oltre 20 conferenze gratuite sulla cultura del benessere olistico, lezioni non stop di arti marziali e danze orientali, un suggestivo contest di body painting: per due giorni Modena diventa la capitale del benessere naturale

Dallo yoga allo shiatsu, dall’agopuntura alla musicoterapia, dall’eudinamica alla meditazione, dal training autogeno al reiki. Discipline diversissime, nate da oriente a occidente, con un obiettivo comune: ilbenessere naturale. Le discipline olistiche o bio-naturali si occupano di preservare l'ottimale stato di benessere psico-fisico, di prendersi cura in senso globale della persona, di sollecitare le risorse di cui ogni individuo è dotato.

La terza edizione  dà spazio a ognuna di queste, presentando un’offerta ricca di approfondimenti teorici e sperimentazioni pratiche, accompagnata dall’esposizione e vendita di prodotti e servizi del settore: dalla cosmesi al turismo wellness, passando per l’abbigliamento e gli accessori ecologici ed ecocompatibili per la casa e la cura della persona.

Grande spazio, poi, alle esibizioni di bio-discipline, arti marziali e ginnastica dolce e la possibilita? di sperimentarle personalmente nelle numerose free class condotte dagli insegnanti delle scuole più accreditate; oltre 1.000 massaggi e trattamenti gratuiti offerti non-stop nell’area relax e tante conferenze – a ingresso libero - dedicate alla cultura del benessere olistico.

C’è persino un padiglione 100% “veg”, interamente dedicato alla cultura e alimentazione vegana, con un ristorante a tema e una zona "live", dedicata all'incontro tra chef, autori di libri e il pubblico. La cucina vegana offre un’infinita varietà di cibi tra cui scegliere, di piatti da preparare, semplici e più complessi: in questa area ogni ora si alternano esperti che cucinano piatti vegani e autori che presentano le loro ricette e svelano i segreti per realizzare piatti sempre golosi e salutari: l'occasione ideale per chi vuole cimentarsi in tante variazioni rispetto ai piatti tradizionali o in piatti nuovi con ingredienti tutti da scoprire.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it