Saluzzo e l'arte contemporanea

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
16/10/2016
Indirizzo:
Piazza Risorgimento,1 - Saluzzo - Cuneo
Orario:
15.00- 17.00
Ingresso:
pagamento
Prezzo:
5.00
Telefono:
800392789
Codice evento:
19586
Voti
2016
13
3.1
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

CoopCulture protrarrà la Giornata del Contemporaneo organizzata da AMACI con una visita guidata domenica 16 ottobre, proponendo Saluzzo e l'arte contemporanea”, un itinerario inconsueto, in collaborazione con IGAV.

La guida condurrà i partecipanti alla scoperta dello sviluppo ottocento-novecentesco della città, portando all’attenzione in particolare le testimonianze architettoniche maggiormente conosciute sotto l'aspetto funzionale (scuole, banche, uffici giudiziari), e artistiche, come monumenti e fontane.

Il percorso si concluderà in Castiglia, riconosciuta "luogo del contemporaneo" dal MiBAC -Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, con la visita guidata alla collezione permanente IGAV (Istituto Garuzzo per le Arti Visive). Le opere esposte, in parte appartenenti alla Collezione privata Garuzzo e in parte concesse all’IGAV in comodato d’uso da artisti e galleristi, illustrano al pubblico l’evoluzione dell’arte contemporanea italiana e uno spaccato della scena artistica attuale.

 

 

Allegati:


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it