Chiamata Alle Arti

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
Dal 14/10/2016 al 16/10/2016
Indirizzo:
Movicentro - Bra - Cuneo
Codice evento:
19527
Voti
2016
31
3.2
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Chiamata alle arti – Insolito festival torna ad animare il Movicentro di Bra per il quinto anno consecutivo, confermandosi come un appuntamento imperdibile della stagione autunnale per coloro che amano l’arte in ogni sua forma: musica, letteratura, fumetto, teatro, illustrazione, fotografia, cinema.

Il programma musicale di quest’edizione è senz’altro il più ricco di sempre, con la doppia presenza di Alberto Ferrari (Verdena) e Iosonouncane come fiore all’occhiello. Per la prima – e ad oggi unica – volta, i due saranno sullo stesso palco per un’inedita esibizione unplugged preceduta da un’intervista pubblica, in un’esclusiva tutta braidese. Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo, tra le altre, anche alcune canzoni dello split frutto della fortunata collaborazione tra i due artisti, il quale  è stato definito da Rockit.it come: “Il riassunto di ciò che di meglio sta accadendo [] nello scenario musicale italiano”.

I Verdena hanno appena concluso il loro Endkadenz Tour, mentre ilMandria Tour di Iosonouncane è in dirittura d’arrivo: un motivo in più per non perdere l’opportunità di vederli in concerto.

Dopo aver vinto nel 2012 la Targa Tenco per il miglior album e aver ottenuto il Premio della Critica a Sanremo 2014, Zibba, una delle più interessanti realtà del cantautorato italiano, porterà a Bra il suo Universo Tour.

Anche Sorge non ha voluto disertare la Chiamata dell’Insolito festival: il nuovo progetto elettronico di Emidio Clementi (scrittore, voce e basso dei Massimo Volume) e Marco Caldera (produttore e musicista) nato nel 2014 dall’amore comune per l’elettronica e sfociato nell’album La guerra di domani, sarà al Movicentro domenica. Nel pomeriggio dello stesso giorno, Emidio Clementi, si esibirà in una performance artistica con l’illustratore Maurizio Lacavalla, per presentare il libro autoprodottoHotel Massilia.

Chiamata alle arti porterà inoltre a Bra l’alternative rock raffinato e grintoso del trio torinese Nadàr Solo, il quale sabato inaugurerà il nuovo tour, legato all’uscita del nuovo album Semplice, proprio in occasione del festival.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it