Clown & Clown Festival

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
Dal 25/09/2016 al 02/10/2016
Indirizzo:
Monte San Giusto - Macerata
Codice evento:
19288
Voti
2016
11
3.2
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento
Voti
2015
202
4.8



Tema principale dell’edizione “LA RESILIENZA”
www.clowneclown.org

Tutti gli eventi sono gratuiti ad eccezione del workshop con il Dr. Madan Kataria

Programma molto intenso per il “Festival del Sorriso” che dal 2005 si fa messaggero del valore universale e terapeutico della risata e che avrà come tema principale dell’edizione LA RESILIENZA.

 Workshop di Yoga della risata con il fondatore MADAN KATARIA, incontri di formazione e conferenze a cura della Federazione Nazionale Clown Dottori e due nuove collaborazioni con le associazioni di aiuto umanitario “Clowncare M’Illumino d’Immenso O.n.l.u.s.” e “CISS–Cooperazione Internazionale Sud Sud” che conducono progetti in zone di guerra o in territori ostili. Tanti artisti provenienti dalla Palestina e dal resto del mondo, mostre, conferenze, workshoo, street food e GRANDI EVENTI DI PIAZZA in un progetto sociale in cui amore per il prossimo, condivisione e solidarietà sono gli assi portanti

Dal 25 settembre al 2 ottobre 2016 si svolge a Monte San Giusto(MC) la XII edizione del Clown&Clown, Festival Internazionale di Clownerie e ClownTerapia ideato nel 2005 dalla Mabò Band, nota compagnia di clown-musicisti sangiustesi, con l’intento di creare un evento unico nel suo genere e capace di unire le due anime del clown, quella artistica e quella sociale, dagli artisti di strada ai clown-dottori passando per personaggi famosi che ogni anno partecipano gratuitamente perché condividono il valore sociale ed educativo dell’evento.

Un grande “festival del sorriso”, organizzato dall’Ente Clown&Clown, che dal 2005 si fa messaggero del valore universale e terapeutico della risata in una girandola di emozioni con tanti ospititra spettacoli, mostre, conferenze, workshop e con grandi e coinvolgenti eventi di piazza.

In undici anni il Festival ha proposto e curato progetti sulla cura della persona, sulla terapia del ridere e sulla proposta di una società migliore che hanno conferito a Monte San Giusto il titolo di Città del Sorriso.

Il format, oramai collaudato da anni, vede la partecipazione di decine di compagnie e di artisti provenienti da tutto il mondo. Associazioni nazionali e internazionali che fanno dei valori umanitari una bandiera si ritrovano nel bellissimo borgo marchigiano per condividere le loro esperienze; centinaia di clowndottori si ritrovano per partecipare ad incontri di formazione e per dare il loro contributo al Festival con un messaggio di pace.

L’Ente Clown&Clown grazie al grande contributo di sponsor privati, della Regione Marche, dell’Amministrazione Comunale e dell’aiuto di centinaia di volontari, sangiustesi e non, riesce a  trasformare Monte San Giusto in una cittadina ideale che, con tutti i colori dell’arcobaleno e con tantissime e meravigliose scenografie ed addobbi come l’enorme naso rosso che domina dal campanile della chiesa, vuole far capire che la bellezza di questo pazzo mondo sta nella diversità.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it