Cite ' 2015 al termine con ' Circo Extra_Vagante ' della compagnia MagdaClan

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
11/04/2015
Indirizzo:
Teatro della Concordia, Corso Giacomo Puccini - Venaria Reale - Torino
Orario:
dalle ore 20:00
Ingresso:
pagamento
Telefono:
011 424 11 24
Codice evento:
10548
Voti
2015
23
3.9
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Terzo e ultimo appuntamento della Rassegna internazionale di Circo a Teatro con una delle compagnie scelte per partecipare agli eventi di “Plze? Capitale Europea della Cultura 2015”
 
“Citè” trasforma il Teatro della Concordia di Venaria Reale in una cittadella del circo contemporaneo proponendo intense e poetiche serate con aperitivo e performance circensi nel foyer che precedono la messa in scena di spettacoli riconosciuti a livello internazionale e creati da ex allievi della FLIC Scuola di Circo di Torino, che ha ideato la rassegna e la propone in collaborazione con la Fondazione Via Maestra
L’11 aprile 2015 il Teatro della Concordia di Venaria Reale torna a trasformarsi in una cittadella del circo contemporaneo grazie all’ultimo appuntamento di “Citè 2015”, rassegna ideata e diretta dalla FLIC Scuola di Circo di Torino in collaborazione con la Fondazione Via Maestra, che  dona agli spettatori la visione di spettacoli riconosciuti a livello internazionale e dalla critica di settore.
 
Dalle ore 20:00 l’ampio e bellissimo foyer del teatro si trasformerà in un luogo magico in cui il pubblico potrà gustare un ottimo apericena (a pagamento oltre al biglietto di ingresso e organizzato dal bar del teatro) ed ammirare installazioni artistiche e performance di allievi della FLIC iscritti al terzo anno di specializzazione.
Alle ore 21:00 le evoluzioni dei giovani artisti accompagneranno gli spettatori in sala per l’inizio dello spettacolo “Circo Extra_Vagante” dei MagdaClan, una delle compagnie scelte  per partecipare agli eventi di “Plze? Capitale Europea della Cultura 2015”.
 
“Circo Extra_Vagante” è un progetto artistico che ha come base la volontà di destrutturare la forma "cabaret" con immagini surreali, tagliente ironia e una formula aperta e capace di trasformarsi accogliendo anche altri artisti che, da tutta Europa, vogliono condividere l'esperienza artistica Magda. 
La scena si apre su una vecchia soffitta dove stracci e robi vecchi si fanno pista e manichini imbastiti fanno il loro circo. Un circo nel circo!  Un patchwork di tessuti, fili, immagini e numeri scorrono come sotto il banco di una macchina da cucire: una metafora di stoffe che si intrecciano e corde che si srotolano al tempo di un giro di pista.
La compagnia MagdaClan è costituita da otto ex-allievi FLIC: Alessandro Maida, Tommaso Panagrosso, Elena Bosco, Daniele Sorisi, Giulio Lanfranco, Davide De Bardi, Giorgia Russo e Flavio D'Andrea.  
Lo spettacolo è una produzione MagdaClan con il sostegno di Cie Escale, Cie 100issues e Kiss Kiss Bank Bank.
 
“Citè 2015” vuole essere uno spazio dedicato a un genere artistico raramente proposto dai teatri italiani e che si esprime con un linguaggio multidisciplinare in cui l'esibizione fine a se stessa è sostituita da una ricerca poetica che unisce teatro, danza, musica e tecniche circensi. Ispirata al significato della parola francese da cui prende il titolo, “Citè” immagina il pubblico, gli artisti, i tecnici e il teatro stesso come parte di una “cittadella” in cui tutti sono protagonisti di una grande passione per il circo contemporaneo. 
 
 


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it