II edizione Rassegna artistica ' 12x12 '

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
Dal 11/04/2015 al 25/09/2015
Indirizzo:
Carbonia - Carbonia-Iglesias
Codice evento:
10463
Voti
2015
27
3.8
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

L’Amministrazione comunale di Carbonia informa che, grazie al successo della edizione del 2014, si riproporrà anche nel 2015 la manifestazione artistica 12x12, voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carbonia, in collaborazione con gli artisti cittadini. 
 
La manifestazione consiste in 12 mostre personali di altrettanti artisti cittadini, ospitate presso la saletta del Portico adiacente il Teatro Centrale. La prima esposizione inizierà sabato 11 aprile alle ore 18, con i dipinti di Luigi Bove, che rimarranno esposti sino al 17 aprile. L’inaugurazione della prima mostra sarà anche l’occasione per presentare l’intera rassegna. 
 
Il desiderio di comunicare e di promuovere l’arte è il Leit Motiv di questa Rassegna che regala così alla Città una serie di esposizioni dall'alto contenuto artistico-culturale, dove sarà possibile apprezzare opere molto interessanti che esprimono con forza la continuità di un ideale estetico capace di rappresentare il territorio e il suo valore artistico e culturale. 
 
L’arte, attraverso le sue innumerevoli espressioni, è innanzitutto impegno, è qualcosa di concreto, è il segno, la visione, il sogno di ogni artista che si materializza in un quadro, in una foto, in una scultura, in un’installazione. La proposta degli artisti, attivi in tutti i campi dell’arte, permetterà di apprezzare, per tutta la durata della mostra, opere pittoriche e compositive di alta qualità. Queste Personali copriranno un intero semestre, andando ad interessare un periodo temporale che va da aprile a settembre. 
 
Gli artisti che esporranno sono: Luigi Bove (11-17 aprile), Jenny Mocci (18-24 aprile), Vinicio Porta (9-15 maggio), Mariano Chelo (23-29 maggio), Nicola Obino (6-12 giugno), Larisa Seregina (20-26 giugno), Shikanu' (4-10 luglio), Ruggero Soru (18-24 luglio), Carlo Giancola (1-7 agosto), Debora Diana (17-23 agosto), Luigi Angius (5-11 settembre), Barbara Cappella (19-25 settembre).
 


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it