Eventi al GruVillage

Dettagli

Tipologia:
Cultura/Musica e Spettacolo
Data:
Dal 13/06/2016 al 29/07/2015
Indirizzo:
Via Crea, 10 Arena esterna di Shopville Le Gru - Grugliasco - Torino
Sito web:
Prezzo:
10.00
Telefono:
011 7709657 - 011 363.268
Codice evento:
10434
Voti
2016
31
3.2
Rating:
Attenzione: non è possibile votare l'evento oltre i 30 giorni dal termine
Regolamento: http://www.italive.it/regolamento

Il GruVillage quest'estate festeggia i sui primi dieci anni, e si consolida come la rassegna di musica e spettacolo dal vivo che ogni estate trasforma l'Arena all'aperto di Shopville Le Gru in GruVillage, ovvero uno straordinario e verdissimo spazio per la migliore musica dal vivo. Nove edizioni sempre in crescita che hanno reso il GruVillage una delle manifestazioni musicali di punta del panorama estivo grazie a un cartellone ricco di proposte stimolanti e immancabili appuntamenti. Dopo la notizia della data di chiusura con il formidabile duo 2CELLOS (29/7) e la partecipazione di artisti italiani del calibro di NOMADI(13/6), LITFIBA (9/7) e FRANCESCO RENGA (11/7), la direzione artistica è orgogliosa di annunciare le nuove date in cartellone:
 
La star statunitense ANASTACIA, forte di 85 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, chiuderà il suo Resurrection tour italiano sul palco del GruVillage il 28 luglio. Una straordinaria voce che si riconosce all'istante, piena di anima, che ha saputo davvero "risorgere" dopo aver affrontato un doppio tumore al seno, una capacità di tenere il palco che renderà questo concerto un'esperienza imperdibile.
 
Si conferma anche nell'edizione 2015 del GruVillage la passione per il jazz: nel festival non mancherà infatti una carrellata di artisti e sonorità che partono dalla tradizione, ma esaltano le declinazioni più contemporanee e pop del più dinamico fra i generi musicali. Dopo la già annunciata esibizione di FABIO CONCATO (23/6), per rimanere in tema, non poteva mancare colui che per Time Magazine è "il più grande cantante jazz vivente": AL JARREAU. Che ritorna al GruVillage il 19 luglio - con l'unica data nel nord-ovest - dopo lo straordinario concerto del 2008: una occasione per ammirare ancora una volta un mostro sacro della scena internazionale. Unico cantante ad aver vinto tre Grammy Award, Jarreau è un cantante dallo stile e dalla capacità di invenzione unici, capace di esplorare con la voce tutte le timbriche, su ritmi swing, pop, jazz e R&B. Il 24 luglio sarà la volta di TULLIO DE PISCOPO che porterà sul palco del GruVillage il suo nuovo spettacolo Dal blues al jazz con Andamento Lento. L'artista partenopeo è stato il batterista dei primi grandi dischi di Pino Daniele, alfiere di un movimento musicale napoletano straordinario, ma soprattutto grande musicista con la passione per il jazz.
 
Gli appassionati di musica napoletana d.o.c. non si dovranno accontentare del grande De Piscopo: arriva infatti al GruVillage il 4 luglio uno dei personaggi cult della scena partenopea, il "caschetto d'oro" che ha inventato il genere neomelodico e ha saputo inventarsi una seconda parte di carriera fra world music e teatro. NINO D'ANGELO porta in scena un live intitolato Concerto anni '80 e non solo - Summer Tour. "La novità del concerto sarà nel repertorio rigorosamente anni '80" dice Nino D'Angelo del suo nuovo progetto "nel riproporre quelle canzoni con i suoni dell'epoca: è un regalo ai tanti fans che, da anni, mi chiedevano un live del genere.


Calcola il percorso per raggiungere l'evento

Mappa

Percorso

  • http://www.autostrade.it
  • http://www.coldiretti.it
  • http://www.codacons.it
  • http://www.markonet.it